CORSO FER TECNICO FOTOVOLTAICO ROMA

INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (FER)

Corso riconosciuto dalla Regione Lazio

DIVENTA UN INSTALLATORE E TECNICO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI (FER)

Scegli il nostro corso riconosciuto dalla Regione Lazio.
Riconosciuto e valido in tutta Italia.

Costo corso: 490€
Pagabili in più soluzioni

CORSO INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (FER) ROMA CULTURA D'IMPRESA

CORSO FER
Durata corso: 80 ore (compreso parte pratica)

Certificazione FER

L’attestato costituisce requisito professionale obbligatorio per iscrizione camera di commercio come Installatore  per la certificazione FER.

L’art.15 del D.Lgs. 28/11 (successivamente modificato dal D.L.n.63/2013, convertito nella L. n.90/2013), noto anche come “Decreto Rinnovabili”, ha introdotto un sistema di QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE per l’attività di installazione e di manutenzione straordinaria di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili (nello specifico: caldaie, caminetti e stufe a biomassa, sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, sistemi geotermici a bassa entalpia e pompe di calore).

Gli aggiornamenti illustrano:

  • Sviluppi;
  • Innovazioni tecniche e normative di settore.


    Applicazioni pratiche alle tipologie di impianti FER:

  • Sistemi a biomassa;
  • Pompe di calore;
  • Sistemi solari termici e sistemi solari fotovoltaici.
CORSO INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (FER) ROMA CULTURA D'IMPRESA

Corso installatore impianti fotovoltaici

Il corso di formazione FER 80 ore si rivolge a tutti coloro che intendono abilitarsi a partire dal 1 agosto 2013 ai sensi dell’art.4, comma 1, lettera c) del D.M. 37/2008.

A coloro che avranno frequentato il  percorso formativo e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale, verrà rilasciato l’ “Attestato di qualifica professionale” del corso di formazione per “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili“, ai sensi dell’art.15, comma 2 del D.Lgs 28/2011 e dell’Accordo in Conferenza delle Regioni e della Province Autonome del 22/12/2016.

INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (FER) ROMA

Gratis per gli iscritti entro fine mese 

Corso tecniche e strategie di vendita e gestione del cliente

Certificazione pannelli fotovoltaici 

  • Impianti a biomassa e biomasse per usi energetici:
    situazione del mercato, aspetti ecologici, combustibili derivati dalla biomassa, aspetti logistici, prevenzione degli incendi, sovvenzioni connesse, tecniche di combustione, sistemi di accensione, soluzioni idrauliche ottimali, confronto costi/redditività, progettazione, installazione e manutenzione, norme europee e legislazione nazionale.
  • Pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di ACS:
    situazione del mercato, risorse geotermiche e temperature del suolo, identificazione di suolo e rocce per la determinazione della conducibilità termica, regolamentazioni sull’uso delle risorse geotermiche, fattibilità negli edifici, determinazione del sistema più adeguato, requisiti tecnici, sicurezza dell’impianto, filtraggio dell’aria, collegamento con la fonte di calore, schema dei sistemi, norme europee e legislazione nazionale.
  • Impianti e sistemi solari termici e fotovoltaici:
    situazione del mercato, confronti costi/redditività, aspetti ecologici, componenti, caratteristiche e dimensionamento, determinazione della domanda di calore, prevenzione degli incendi, sovvenzioni connesse, progettazione, installazione e manutenzione, strumenti e attrezzature per lavorare in sicurezza, norme europee e legislazione nazionale.

Diventa Installatore impianti Fotovoltaici

Stando ai rapporti dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, a partire dal 2021 le rinnovabili hanno fatto registrare una crescita in particolare nei settori del solare e dell’eolico.

Il Corso Tecnico Impianti Fotovoltaici a Roma consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a svolgere attività di manutenzione e dimensionamento degli impianti solari fotovoltaici.

  • Patentino FER;
  • Corso di aggiornamento FER;
  • Corso FER Online;
  • Attestato FER
  • Tecnico impianti Fotovoltaici riconosciuto Regione Lazio
  • Corso Fotovoltaico

INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (FER) ROMA

DICONO DI NOI

“Corsi interessanti e soprattutto utili! Docenti a dir poco fantastici e professionali”

Anita

“Consiglio vivamente questi corsi! Docenti preparati e cordiali, pronti a sostenermi in ogni fase del mio percorso formativo.”

Edoardo

“Esperienza formidabile e preparazione al livello professionale ottima. Farò altri corsi”

Alessio

Ho fatto una bellissima esperienza. Il corso è stato interessante e stimolante. L’organizzazione della scuola è precisa ed efficiente.

Elisa

“Docenti  eccezionali e molto professionali ! Sono pienamente soddisfatto delle lezioni teoriche e dell’assistenza ricevuta “

Francesco

“Formazione pratica e coinvolgente! Docenti brillanti e appassionati, pronti a guidarti verso il successo.”

Fabrizio

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

PER QUESTO CORSO

CONTATTACI ORA

06 41.40.43.45
06 41.92.314

331.89.01.993


CULTURA D’IMPRESA ROMA

Via Zoe Fontana, 220, Palazzina B2 Scala A
1° piano  00131 Roma