fbpx

Diventare un agente immobiliare non è così semplice, e se anche tu hai provato ad aprire un agenzia immobiliare di lusso ma hai riscontrato diversi problemi, potrebbe esserci un motivo ben specifico. Bisogna dedicarsi con grande impegno al mercato d’élite, con i suoi immobili di grande valore economico, storico e artistico.

Non bisogna lasciarsi ingannare da chi conduce un intensa attività di marketing, anche molto costosa o che si definisce un agente immobiliare famoso. Spesso li immaginiamo in luoghi che sono delle calamite per principi o quant’altro, con grandi ville vista mare o con enormi piscine. 

Imparare, con il tempo, a migliorare le piccole cose è un aspetto da non sottovalutare. Ma del resto è questo che rende il lavoro più interessante e stimolante.

I bisogni delle persone più ricche sono cambiati radicalmente, come abbiamo notato negli ultimi 20 anni. Prima, la grande maggioranza della ricchezza, in Europa, era solo delle persone sopra i 60 anni di età. Ma ora questa fascia è scesa dai 45 anni in sù. 

Ed è qui che non bisogna lasciarsi scappare l’occasione giusta, prima di cominciare a pensare ad emigrare in America cercando su Google “quanto guadagna un agente immobiliare in America?”, pensando che lì sia tutto più semplice.

Bisogna prima di tutto capire cosa vogliono i nostri clienti, cercare di soddisfare i loro bisogni. Oggi i giovani ricchi sono soddisfatti del loro lavoro, del loro successo e di quello che ancora deve arrivare. La loro casa deve esserne all’altezza, riuscire a dargli quel giusto interesse che, al giorno d’oggi è così difficile da stimolare.

agente immobiliare di lusso

Molto spesso i giovani ricchi amano condividere, con i propri colleghi ed amici, il loro successo. Questo li porterà a creare molte feste in casa o nel proprio giardino. Quindi cercheranno immobili con grandi spazi, dove poter stare in compagnia e intrattenere i propri ospiti. Ovviamente, in casa, non potrà mancare un confortevole ufficio. Molto spesso, il lavoro, lo si porta a casa, quindi avere un luogo dove poter lavorare in pace è fondamentale.

Naturalmente questo non significa che “più grande è, meglio è”. Ogni cliente ha le sue esigenze ed è per questo che ascoltare il cliente è il miglior passo per soddisfarlo.

Un aspetto importante è la posizione dell’immobile, queste persone vogliono più di chiunque altro la Privacy. Cercheranno un facile accesso ai club esclusivi per fare sport o per divertirsi. Cercheranno luoghi calmi e tranquilli dove poter stare con la propria famiglia.

Queste sono solo alcune delle qualità che dovrà avere l’immobile. Ma non scoraggiatevi, l’esperienza e la tenacia sarà sempre dalla vostra parte.

Da noi potrai trovare un Corso da Agente Immobiliare che ti aiuterà a comprendere a fondo questo lavoro. Contattaci per richiedere informazioni.