CORSO PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (EX-REC)

 

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO CORSO

 

Il corso ex REC noto anche come PIA o SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande),  ha l’obiettivo di fornire la qualifica necessaria per l’esercizio delle attività di somministrazione alimentare e per la vendita di generi alimentari e bevande. Seguire il corso e conseguire l’attestato ex REC è un requisito obbligatorio se si ha l’intenzione di aprire un esercizio, quale bar, ristorante, pizzeria, commercio e distribuzione di prodotti alimentari ecc.

 

 

OFFERTA FORMATIVA

 

L’intervento formativo risponde all’esigenza di essere in regola con le disposizioni di legge, nello specifico del d.lgs. 114/98 e della l. 287/91, riguardanti il requisito professionale del commercio nel settore alimentare  e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Tale requisito è obbligatorio per l’esercizio dell’attività di commercio e la somministrazione alimentare.

Il corso ha una durata di 120 ore.

 

OBIETTIVI

 

L’obiettivo del corso per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande è quello di formare i futuri operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo professionale consentendo così l’iscrizione presso il Registro Imprese della Camera di Commercio. Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali nozioni di base riguardanti: la legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale inoltre nozioni sulle norme di igiene e sicurezza sul lavoro, sulle tecniche di vendita e sulla merceologia. Al termine del corso ci sarà un esame finale ed il rilascio di un attestato abilitante all’esercizio dell’attività.

Richiedi informazioni

CONTATTACI
Corso riconosciuto dalla Regione Lazio