fbpx

agenzia immobiliare roma

Aprire un’agenzia immobiliare conviene ma è una decisione importante e per farlo dovrai avere una serie di requisiti e competenze specifiche.

Dovrai avere a disposizione dei fondi da destinare, spese che dovrai affrontare prima dell’apertura stessa e, naturalmente, anche dopo. Questo non cambia se il tuo desiderio è quello di aprire un’agenzia immobiliare in franchising.

Entrambe le scelte hanno sia aspetti negativi che positivi, sta a te scegliere quella che fa al caso tuo. Collaborare con un attività già consolidata, potrebbe essere la scelta migliore, dato che aprire un’agenzia immobiliare in proprio a Roma potrebbe risultare molto costoso e complicato.

Se tu vuoi ancora conoscere le condizioni e soprattutto i costi per l’apertura di un’agenzia immobiliare, troverai di seguito tutte le informazioni utili.

Prima di aprire l’agenzia immobiliare è fondamentale definire due elementi:

  • Quali immobili vogliamo trattare principalmente,
  • Le varie aree che si desidera coprire e dove possiamo avere meno concorrenti.

Una volta che hai i requisiti ,oggettivi, necessari ed hai valutato le tue capacità e abilità, potrai cominciare ad aprire un’attività nel settore immobiliare. Una prima possibilità è aprire un’agenzia da soli: questo ti permette una maggiore libertà, perché sarai tu a scegliere come gestire il tuo lavoro, in tutto e per tutto.

L’investimento iniziale necessario per avviare un’agenzia immobiliare, riguarderà principalmente:

  • L’affitto del locale in cui aprire l’agenzia,
  • L’arredamento e la gestione web, le varie postazioni del personale,
  • Connessione Internet, per pubblicare online gli annunci immobiliari,
  • Stipendio al personale, se la tua attività prendereà piede, dovrai delegare alcuni lavori.

 

agenzia immobiliare roma persone che parlano

In linea generale, l’investimento iniziale per coloro che scelgono di aprire un’agenzia immobiliare in proprio, si aggira all’incirca sui 40.000 Euro. Questa cifra può aumentare, anche di molto, a seconda della zona in cui avrete l’ufficio e se deciderete di acquistare un ufficio.

Noi di Cultura d’Impresa offriamo corsi per Agente Immobiliare, vieni a scoprire tutti i nostri corsi.