L’Associazione Cultura d’Impresa è un ente senza finalità di lucro, nasce nel 1999 come progetto formativo professionale e si propone di rispondere ad un’ esigenza semplice e primaria: colmare il vuoto che intercorre tra preparazione fornita dalle scuole di ogni ordine e grado e quanto è richiesto dalle aziende in termini di competenze e capacità operative.

Ciò richiede ad ognuno di noi il dovere di formarsi continuamente arricchendo così le proprie competenze per poter accedere al mondo del lavoro più velocemente. Il mondo del lavoro si basa su principi di cambiamento costante e continuo e le aziende modificano sempre più velocemente il profilo dell’identità dei propri collaboratori favorendo la nascita di nuove professioni.

Il progetto “CULTURA D’IMPRESA” risponde direttamente a questa domanda del mercato del lavoro creando strutture formative, uguali per professionalità, per qualità, accessibilità, per strumenti e contenuti.

Esso risponde ad un processo di progressiva e continua trasformazione dell’ attività didattica corsuale orientata via via verso figure professionali emergenti e comunque di grande interesse per i giovani alla continua ricerca di nuovi sbocchi occupazionali.

 

Il nostro orizzonte non si limita però, all’amplissimo panorama del mondo giovanile ma si allarga anche a coloro che già sono inseriti in un contesto lavorativo ma hanno voglia di approfondire le proprie conoscenze e competenze professionali.

 

L’Associazione Cultura d’Impresa è un ente di formazione autorizzato e accreditato dalla Regione Lazio, certificato secondo il sistema di qualità ISO 9001:2000, operante in molteplici settori: immobiliare, sicurezza sul lavoro, commercio, amministrazione del personale, gestione d’azienda, contabilità generale, gestione delle paghe e contributi, informatica, lingue straniere. L’Associazione Cultura d’Impresa, risulta essere inoltre, un centro specializzato, nella formazione degli operatori del settore immobiliare.

 

Richiedi informazioni

CONTATTACI