CORSO PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

 

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO CORSO 

L’amministratore di condominio si occupa della gestione delle spese e degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei condomini. Si tratta di un’attività svolta in forma autonoma o presso società di servizi amministrativi condominiali, oppure presso studi di gestione immobiliare, si occupa della stesura di bilanci di previsione e del consuntivo delle spese sostenute dal condominio, l’organizzazione di riunioni dei condomini per l’approvazione dei bilanci di previsione e consuntivi e per l’esame delle problematiche del condominio, la riscossione delle quote condominiali, l’intervento in caso di malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), in questo caso raccoglie i preventivi e cura lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate, l’intervento nelle controversie fra i condomini.

 

OFFERTA FORMATIVA

 

Il corso della durata di 72 ore ed abilita alla professione di amministratore di condominio. Il corso è consigliabile a persone che abbiano capacità di analisi e di ragionamento matematico, abilità organizzative e gestionali, autonomia decisionale, facilità nei rapporti con le persone.

 

Si terrà presso la nostra sede anche il corso obbligatorio di aggiornamento
annuale di 15 ore.

 

OBIETTIVI

 

Il corso  per amministratori di condominio mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore, professionisti che siano in grado di gestire correttamente le complesse funzioni cui sono preposti e che sappiano districarsi nelle articolate questioni in materia condominiale.

Richiedi informazioni

CONTATTACI
Corso riconosciuto dalla Regione Lazio